Inserisci, salva... fatto!
Il nuovo Download Terminal VDO per i dati del tachigrafo
Grazie ad un pratico e versatile dispositivo, VDO ha reso la lettura dei dati delle carte conducente e delle Downloadkey ancora più facile, semplificando ulteriormente la gestione dei dati tachigrafo.
Immagini in alta risoluzione (zip format)
Comunicato stampa (Word)
Novate Milanese, 21 ottobre 2010.Dall'introduzione del tachigrafo digitale DTCO, operazioni come il download regolare dei dati del conducente e del veicolo per l'archiviazione sono diventate di routine. VDO, Azienda leader di mercato e marchio del Gruppo Continental, ha sviluppato una gamma di soluzioni innovative per il trasferimento dei dati dal tachigrafo ai PC in uso alle flotte.
Insieme alla Downloadkey e allo scarico remoto tramite WLAN o GPRS, l'azienda offre anche il dispositivo Download Terminal II (DLT II) in una versione ora completamente aggiornata. Con questo lettore intelligente, i gestori delle flotte possono essere certi di adempiere gli obblighi di legge nell'archiviare i dati, avvalendosi di un semplice e pratico strumento.
Più facile di un bancomat
La seconda generazione del Download Terminal VDO è appena più grande di un telefono fisso ed è più facile da utilizzare di un bancomat. Può essere installato su un tavolo o montato a parete, ad esempio in una sala d'attesa o nella reception di una azienda di trasporti; in questo modo gli autisti devono solo inserire la loro carta conducente una volta ogni 28 giorni per effettuare la lettura e la successiva archiviazione di tutti i loro dati, visualizzabili anche sul display del dispositivo, in maniera estremamente rapida e sicura. I dati sono così immediatamente disponibili per il gestore della flotta attraverso USB o rete aziendale e presto anche attraverso un'interfaccia WLAN, che consentirà di analizzare i dati ottenuti utilizzando i tradizionali programmi TIS già installati in azienda. Anche i dati memorizzati sulla Downloadkey dalla memoria di massa del tachigrafo e dalla carta conducente possono essere scaricati nello stesso modo.
Mentre la prima generazione dei dispositivi aveva un display a matrice relativamente piccolo, VDO ha ora dotato il Download Terminal II non solo di interfacce più veloci, ma anche di un monitor TFT più grande. Il semplice menu ad icone grafiche permette di avere subito una prima valutazione dei dati. Inoltre, scaricare i dati è diventato ancora più veloce e affidabile, grazie a un segnale acustico che avverte l'utente una volta completato il processo con esito positivo.

Il nuovo Download Terminal II (DLT II) di VDO:
il lettore intelligente per i dati tachigrafo progettato per le flotte di medie e grandi dimensioni.
VDO DLT II permette di tenere sotto controllo in ogni momento la situazione gestionale della società di trasporto, garantendo il rispetto delle norme legislative per l’archiviazione dei dati, in modo semplice e immediato.
Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press
Portale tachigrafo: www.extranetvdo.com
Portale officine camion: www.extranetvdo.com
Continental Contacts:
Sabrina Zapperi
Head of PR & Marketing Communication
Continental Automotive Trading Italia Srl
via Vialba, 50
20026 Novate Milanese (MI)
Tel +39 0235680.310
Fax +39 0235680325
@
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ufficio Stampa Continental/VDO:
TML comunicazione
Tullio Turci – Giovanna Pasini
via Nirone 10 – 20123 Milano
Tel 02 86 45 48 12
Fax 02 86 45 48 80
@:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo