Index ![]() ![]() |
Fotografie e poesia: storia di un incontro |
![]() |
![]() |
![]() |
Comunicato stampa
Il dialogo tra arte visiva e scrittura è il tema del dibattito che si svolgerà sabato 16 aprile 2011 alle ore 17.30 a Villa Bertelli di Forte dei Marmi.
Milano, 5 aprile 2011 - Le poesie haiku di Anna Ferrante illustrano come didascalie le fotografie della mostra “La mia storia con Samuel Beckett a Portobello” di Margherita Lazzati, esposte al Fortino di Forte dei Marmi dal 2 aprile al 5 giugno 2011 (orario d'ingresso: 10,00-12,30 / 15,30-19,30). ![]() La locandina della mostra.
Un incontro di emozioni, una profonda convergenza di sensazioni, di significati, di sentimenti. Immagini e parole che vogliono essere raccontate, commentate, condivise. Io sono Beckett.
All’evento, promosso dall'Assessorato alla Cutura e Pari Opportunità e dal Circolo Culturale il Magazzino del Forte, parteciperanno la scrittrice Anna Ferrante, la fotografa Margherita Lazzati, l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Forte dei Marmi Giuliana Cecchi, Annalisa Gai, Presidente del Circolo Culturale Il Magazzino del Forte, e la giornalista Anna Alberti, caposervizio attualità e salute di Marie Claire Italia.
Margherita Lazzati e Annalisa Gai all'ingresso della mostra
Anna Ferrante (Milano, 25/2/1952) ama raccontare con intensità le piccole e grandi cose della vita. Ha recentemente vinto il “Premio Gronchi 2009” con il romanzo “Senza” e il “Premio Gronchi 2010” con il racconto “Ritorno a casa”. Vive a Milano, punto di partenza per i suoi viaggi nella memoria e nell’attesa. Margherita Lazzati (Milano, 13/1/1953), fotografa autodidatta, scatta foto che le ispirano particolari nostalgie. La passione per la fotografia e i viaggi la conduce in luoghi dei quali riesce a catturare le sensazioni e l'atmosfera. Margherita vive e lavora a Milano.
Scarica il comunicato stampa (Word document) Scarica le immagini della mostra in alta risoluzione (zip formato)
|