Comunicato stampa  10 candeline per l'Associazione Veronica Sacchi Onlus
AVS celebra il suo decimo compleanno con tanti eventi speciali.
Si comincia il 7 Maggio con una serata di gala a cui siete tutti invitati: aperitivo con musica dal vivo e gran spettacolo in compagnia dei comici di Zelig e clown di alto livello!
L’Associazione Veronica Sacchi Onlus dal 2001 promuove il volontariato giovanile formando ogni anno nuovi clown-dottori per portare il sorriso in situazioni di disagio.
Un’energia costante ed un impegno dedicato soprattutto alla sensibilizzazione dei giovani al volontariato che quest’anno ad Aprile raggiunge il traguardo dei 10 anni di attività.
Un compleanno che si sposa perfettamente con l’Anno Europeo del Volontariato.
In questi anni l’associazione ha formato centinaia di clown-dottori, svolto attività di sensibilizzazione nelle scuole e collaborato con numerose associazioni nel milanese (e non solo) come Telefono azzurro, Magica Cleme, Abio, Soleterre, Aiutare i Bambini, OBM-ospedale dei bambini Buzzi Milano.
Ogni anno i volontari dell’associazione prestano il proprio servizio in forma volontaria e non retribuita in ospedali (Buzzi, San Paolo, Pini, San Raffaele di Milano; Manzoni di Lecco), case di riposo (Opera Mater Orphanorum di Legnano, Don Orione di Milano), centri per disabili (Sacra Famiglia di Cesano Boscone), carceri (collaborazione progetti con Telefono Azzurro) e missioni del sorriso all’estero (baraccopoli del Kenya, centri psichiatrici in Romania, ospedali oncologici a Kiev, oltre a Albania, India).
In questi e molti altri contesti dove il disagio sociale (malattia o contesti socio-politici complessi) richiede l’intervento della figura del clown dottore, l’Associazione Veronica Sacchi porta il proprio contributo di sorrisi, raggiungendo ogni anno oltre 6.000 bambini ed adulti.
L'Associazione milanese quest'anno festeggia 10 anni di attività con una serie di appuntamenti all'insegna della risata. Di seguito, il calendario degli eventi speciali organizzati per il decennale: vi vogliamo attorno a noi per spegnere queste dieci, preziose candeline!
• Sabato 7 maggio 2011 “A QUALCUNO PIACE CLOWN” dalle 19 alle 23.30 c/o Teatro Ciak, via Procaccini 4, Milano
Aperitivo musicale seguito da spettacolo comico/teatrale in compagnia di cabarettisti di Zelig e non. Si esibiranno, presentati dai Pali e Dispari, i comici Kalabrugovic, Marco della Noce, il trio Boiler (Gianni Cinelli, Federico Basso e Davide Paniate), Rita Pelusio e Francesco Foti. Una scintillante serata con Claudia ed Ettore, fondatori dell’Associazione, con i volontari e tutti gli amici conosciuti in questi 10 anni.
Link Facebook: A qualcuno piace clown
Prenota subito la tua poltrona in prima fila scrivendo a
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
o telefonando allo 02 27 00 02 76
• Il 26 marzo è partito "I PROMESSI CLOWN-QUESTO CORSO S'HA DA FARE!" primo corso di formazione per volontari clown del buonumore che si svolgerà interamente a Lecco, presso l'ospedale Manzoni, struttura in cui l'Associazione opera dal 2005.
• L'arrivo dell'estate vedrà i nostri clown preparare la valigia per portare sorrisi nel mondo. Meta del viaggio estivo 2011 sarà l'Africa, per la precisione il Mozambico. Ovviamente non dimentichiamo i luoghi a noi ormai cari: Ucraina, Albania e Romania!
• L'estate AVS prevede anche una tappa al mare: il Golf Club di Arenzano (GE) organizza un torneo dedicato all'Associazione sabato 30/07. Preparatevi a fare buca!
• Con l'arrivo dell'autunno... AVS torna a scuola e organizza un convegno sulla clownterapia in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano. Il programma e la data sono in fase di definizione. Prossimamente arriveranno maggiori dettagli.
• Venerdì 18 novembre AVS, la compagnia teatrale Alma Rosè e OBM - ospedale dei bambini Buzzi Milano - organizzano una tappa del "Girino della città”. Spettacolo di teatro, dibattito, animazione per confrontarsi sulla sanità a misura di bambino, in occasione della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia.
• Dulcis in fundo…si chiuderà l'anno in bellezza con l'imperdibile mercatino natalizio, ma non è detto che non spuntino altri eventi durante l’anno.
Prenota subito la tua poltrona in prima fila scrivendo a:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
oppure telefonando allo 02 27 00 02 76
Ufficio stampa: TML Comunicazione – Margherita Lazzati via Nirone, 10 - 20123 Milano t. +390286454812 f. +390286454880
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
|