Index ![]() ![]() |
Go for Efficiency |
![]() |
![]() |
![]() |
Comunicato Stampa
Prosegue il progetto “Go for Efficiency” di VDO, per passare alle nuove tecnologie risparmiando tempo e denaro. Perché “ogni minuto conta”.
Lanciata a maggio 2011, la campagna promozionale di VDO “Go for Efficiency”, che permette di sostituire il vecchio tachigrafo analogico o di aggiornare il nuovo tachigrafo digitale DTCO 1381, prosegue anche nel 2012.
Immagini in alta risoluzione dei prodotti presentati Comunicato stampa (Word)
Novate Milanese, 9 febbraio 2012. La campagna "Go for Efficiency" di VDO continua anche nel 2012 ed è indirizzata a tutti gli utenti, attuali e potenziali, che vogliono sostituire il vecchio tachigrafo analogico o aggiornare il nuovo tachigrafo digitale; l’offerta è valida per coloro che possiedono una strumentazione sia di VDO sia di altri produttori. I clienti possono approfittare della calibrazione annuale prevista obbligatoriamente dalla legge per passare al DTCO 1381 versione 1.4, beneficiando di un notevole risparmio, in quanto non dovranno affrontare spese aggiuntive per un ulteriore fermo del mezzo, visto che l’operazione di calibrazione del tachigrafo è comunque obbligatoria. Il DTCO versione 1.4 fa guadagnare preziosi minuti di guida già dal primo utilizzo, in quanto è aggiornato in base al nuovo Regolamento CE 1266/2009, che prevede l’applicazione della “Regola del Minuto” permettendo agli autisti di usufruire di parecchi minuti di guida in più al giorno. Tale disposizione prescrive infatti che sia l'attività di maggior durata verificatasi nell’arco di 60 secondi ad essere registrata come attività per quel minuto. È per questo che “ogni minuto conta”. Un decimo di secondo può fare vincere un Mondiale, e anche un solo minuto di guida in più ogni ora, rispettando la normativa europea in materia di sicurezza, nel corso di un anno può fare guadagnare prezioso tempo supplementare alla propria attività, un “incremento” che sarà ben gradito a fine anno. L’offerta di VDO “Go for Efficiency” prevede inoltre pacchetti che consistono, oltre che nel VDO DTCO versione 1.4, anche nel pratico dispositivo di bordo VDO DLD (disponibile in versione GPRS e Wi-Fi), che permette di gestire automaticamente il trasferimento dei dati della propria flotta, in accordo con le normative vigenti. Infine, la campagna “Go for Efficiency“ promuove anche TIS Track&Trace, una funzione aggiuntiva di TIS-Web (il noto e apprezzato software di gestione dei dati di legge dei tachigrafi digitali e delle carte conducente), che consente di localizzare i veicoli ed elaborare valutazioni riguardo alle attività di guida degli autisti direttamente sul PC dell’utente o tramite l’apposita applicazione disponibile su iPhone e iPad di Apple. TIS Track&Trace fornisce anche la localizzazione in tempo reale dei veicoli e lo storico dei viaggi, permettendo di verificare la “tracciabilità” della merce trasportata.
Continental Contacts: Sabrina Zapperi Head of PR & Marketing Communication Continental Automotive Trading Italia Srl via Vialba, 50 20026 Novate Milanese (MI) tel: +39 0235680.310 fax: +39 0235680325 email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ufficio Stampa Continental/VDO: TML comunicazione Tullio Turci – Giovanna Pasini via Nirone 10 – 20123 Milano tel: +39 02 86 45 48 12 fax: +39 02 86 45 48 80 email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Con un fatturato di 26 miliardi di euro nel 2010, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 164.000 dipendenti in 45 nazioni.
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 4,7 miliardi di fatturato nel 2010 e 27.000 dipendenti) e Interior (circa euro 5,5 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2010 un fatturato pari a circa 16 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione. |