Index ![]() ![]() |
Matteo Zucchi Head of RSO |
![]() |
![]() |
![]() |
Comunicato Stampa
Nuova nomina nella multinazionale tedesca Continental: Matteo Zucchi è a capo di Continental Automotive Trading Italia.
Matteo Zucchi guida ora Continental Automotive Trading Italia con il ruolo di Head of RSO Italy (Regional Sales Organization).
Immagini in alta risoluzione dei prodotti presentati Comunicato stampa (Word)
Milano, 27 marzo 2012. La multinazionale tedesca Continental, con sede ad Hannover in Germania, uno dei principali fornitori mondiali di componenti elettronici e meccatronici per il settore Automotive, annuncia un avvicendamento ai vertici della Trading italiana, la Continental Automotive Trading Italia di Novate Milanese. L’Ingegner Matteo Zucchi, già responsabile del mercato indipendente italiano per gli impianti frenanti ATE, brand del Gruppo, è diventato il capo della RSO Italia, l’organizzazione commerciale nazionale, sostituendo l’ex CEO Ralph Italo Schmidt, che lascia la società per nuovi incarichi dopo molti anni di collaborazione. “La RSO Italia – afferma Matteo Zucchi – fa parte della Divisione Interior ed in particolare della Business Unit CV & AM (Commercial Vehicle & Aftermarket) del Gruppo Continental, al quale appartengono i marchi VDO e ATE. Si tratta di un contesto altamente strutturato, difficilmente gestibile con soluzioni standardizzate, che rischiano di non valorizzare le singole aree di business, che invece vanno rafforzate e sviluppate sul mercato. Uno dei principali obiettivi – prosegue Zucchi – è quello di legare maggiormente l'immagine dei nostri marchi VDO e ATE al gruppo di appartenenza, facendo conoscere meglio chi è Continental e quali vantaggi ed opportunità si possono ottenere affidandosi all'esperienza di uno dei principali fornitori dell'industria automobilistica mondiale”. Le nuove responsabilità di Matteo Zucchi riguardano la gestione globale di Continental Automotive Trading Italia e dei suoi segmenti: TTS (Tachographs, Telematics and Services), legato al mondo del tachigrafo di VDO; VE (Vehicle Electronics), che opera nell’ambito della strumentazione VDO per i veicoli speciali, industriali e delle due ruote; IAM (Segmento Independent Aftermarket), che fornisce parti di ricambio per auto col marchio VDO; infine ATE, il brand specializzato nei sistemi frenanti. Matteo Zucchi si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano con una specializzazione nell’industria automobilistica. Ha lavorato in Brembo per cinque anni come Senior Project Engineer per poi approdare nel Gruppo Continental dapprima come Training Manager per pneumatici e impianti frenanti per poi assumere la responsabilità di Sales Director IAM Italy per il brand ATE. Dopo un breve periodo ad interim è ora Head of Regional Sales Organization Italy. Complimenti quindi a Matteo Zucchi e auguri per il nuovo e prestigioso, oltre che impegnativo, incarico. Buon lavoro!
Continental Contacts: Sabrina Zapperi Head of PR & Marketing Communication Continental Automotive Trading Italia Srl via Vialba, 50 20026 Novate Milanese (MI) tel: +39 0235680.310 fax: +39 0235680325 email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ufficio Stampa Continental/VDO: TML comunicazione Tullio Turci – Giovanna Pasini via Nirone 10 – 20123 Milano tel: +39 02 86 45 48 12 fax: +39 02 86 45 48 80 email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Con un fatturato di 30,5 miliardi di euro nel 2011, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 164.000 dipendenti in 46 nazioni.
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 6,5 miliardi di fatturato nel 2011 e 33.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2011 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2011 e 32.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2011 un fatturato pari a circa 18,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press Portale tachigrafo: www.dtco.it Portale officine: www.extranetvdo.it |