Index ![]() ![]() |
Amelia - Pitti Immagine Bimbo estate 2013 |
![]() |
![]() |
![]() |
Pitti Immagine Bimbo
AMELIA presenta la nuova collezione primavera estate 2014 al più importante salone di riferimento nell’universo childrenswear.
Dal lino ai tessuti stampati, dai toni tenui e delicati ai colori più vivaci, tante combinazioni improntate alla raffinatezza e alla sobrietà che contraddistinguono AMELIA, il marchio di abbigliamento Made in Italy per bambini da 0 a 8 anni. Ecco la nuova collezione SS14.
Milano, 21 giugno 2013 – AMELIA, noto marchio di abbigliamento per bambini da 0 a 8 anni, presenta alla Fiera Pitti Immagine Bimbo la collezione primavera estate 2014 (SS14), come sempre improntata alla semplicità e sobrietà: modelli classici rivisitati utilizzando tessuti confortevoli e filati naturali.
Una parte della collezione è dedicata a un evergreen dei tessuti estivi, il lino, declinato nei colori panna e terra, sapientemente combinati tra loro. Con questi tessuti sono state realizzate svariate combinazioni di pantaloni, camicie e bluse, oltre a vestiti e gonne impreziositi da ricercati interventi a mano, per dare ai capi un’impronta di raffinatezza e unicità.
Per i tessuti stampati, da sempre segno distintivo del marchio AMELIA, la scelta è caduta sia su disegni tenui, come il bellissimo paesaggio Liberty nei toni delicati del crema, verde acqua e panna, che su insolite stampe a colori vivaci: verde smeraldo, rosa corallo, blu cobalto.
Per il baby, tantissime le combinazioni possibili per i diversi pantaloncini corti e lunghi, le nuove salopettes, le camicine e bluse in lino, voile, cotoni stampati e morbidissimo jersey.
Tra le diverse proposte della nuova collezione spicca anche una benaugurante novità: è il nuovo set portafortuna di AMELIA per il nuovo nato, una delicata composizione di camicina, pantaloncino e scarpette color panna, presentati in una busta di lino col simbolo del quadrifoglio ricamato a mano.
I maschietti da 0 a 8 anni potranno scegliere tra gli informali pantaloni con coulisse e camicioni in lino e altre proposte più vivaci, dove dominano il verde smeraldo e il blu cobalto, combinati a stampe e righe, con qualche tocco di color corallo. La maglieria spazia dai golf girocollo, ai pullover, ai gilet con bottoni, modello quest’ultimo recuperato dal passato, ma tornato di grande attualità.
Per la bimba, tantissimi sono i volumi e i colori proposti, tutti combinabili tra loro per ottenere insiemi diversi e sorprendenti. La linea in lino, composta da diversi vestiti, dai modelli unici e sartoriali, è arricchita da divertenti accessori come spille, collane e cinture realizzate a mano. Il tessuto voile, previsto nei colori panna e verde acqua, è dedicato a modelli che fanno sognare: ampi vestiti a ruota, pantaloni da odalisca, tuniche decorate. Un omaggio agli anni ’80 è la serie di tute-pantalone dalle linee geometriche in morbido cotone unito, nei toni del verde e dell’azzurro.
Per visualizzare il Look Book: http://issuu.com/amelia_kidswear/docs/amelia_prova2/16
Il marchio AMELIA, che veste bambini da 0 a 8 anni, nasce a Milano nel 200. AMELIA rivisita i modelli classici dell’abbigliamento per bambini utilizzando tessuti confortevoli e filati naturali. La semplicità, la sobrietà e la qualità ne determinano lo stile. Spesso sono previsti nei capi piccoli interventi, arricciature e impunture realizzate a mano, che sottolineano la continua ricerca di un linguaggio raffinato e poetico.
Per ulteriori informazioni: www.ameliamilano.it
Seguici su: facebook: https://www.facebook.com/pages/Amelia/156261524412658 pinterest: http://pinterest.com/ameliamilano/ twitter: https://twitter.com/ameliasrl
Pitti Immagine Bimbo 27-28-29 giugno 2013 Firenze – Fortezza da Basso Sezione: Apartment Stand: 13 Localizzazione: LYCEUM - PIANO TERRA
Ufficio Stampa:
Giovanna Pasini - Arianna Geith Twitter: https://twitter.com/TMLcomunica Facebook: http://www.facebook.com/TMLcomunicazione |