580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Cataloghi Flotte e Retrocamere VDO PDF Stampa E-mail

Press Release         

Logo Continental
 

 

Logo VDO

   

VDO presenta otto nuovi cataloghi destinati ai gestori di veicoli industriali e macchine da lavoro: un’esplosione di soluzioni per la gestione delle flotte e l’utilizzo dei sistemi di retrovisione


I nuovi cataloghi di VDO racchiudono tutta la gamma di prodotti destinati alle flotte e alla loro gestione, dai sistemi di retrovisione alle soluzioni software per agevolare gli utenti dei tachigrafi digitali.

  


 

    È possibile scaricare i cataloghi in PDF premendo sulle immagini nel testo

Comunicato stampa (Word document)

Immagini in alta risoluzione (Zip format)

Immagini on TML site




 Milano, 16 marzo 2009 – VDO, Azienda del Gruppo Continental, il maggior produttore mondiale di componenti destinati alle flotte tra cui tachigrafi e telematica, presenta una nuova serie di cataloghi che racchiudono tutta la gamma di prodotti, unici nel loro genere, che la multinazionale tedesca ha sviluppato appositamente per il settore dei trasporti, dopo che le normative europee hanno decretato il passaggio definitivo dal tachigrafo analogico a quello digitale e posto nuove limitazioni in materia di sicurezza, anche sul posto di lavoro; nel caso le strade, i cantieri, le cave e i campi.
“VDO – afferma Lorenzo Ottolina, Manager Fleet & Telematics – si conferma ancora una volta leader assoluto del settore.  Ci siamo presentati all’appuntamento con l’introduzione del tachigrafo digitale nel 2006 senza trascurare alcun dettaglio, dall’istituzione di corsi di formazione per officine, autorità preposte ai controlli, gestori di flotte e conducenti, all’elaborazione di soluzioni innovative per agevolare l’installazione, la taratura, la diagnostica, la manutenzione, lo scarico, l’analisi e la successiva archiviazione di tutti i dati registrati dal tachigrafo digitale seguendo rigorosamente la legislatura europea. E adesso, tali e tante sono ormai le soluzioni studiate da VDO per questo mercato, che abbiamo dovuto fare ordine con una serie di cataloghi divisi per settore di competenza.


I CATALOGHI

1. Sistemi di Retrovisione VDO
 Studiati inizialmente per il settore industriale, i sistemi di retrovisione di VDO trovano applicazione anche su mezzi commerciali come camion, autoarticolati, furgoni, camper, SUV, fuoristrada e autovetture in generale, ovvero in tutti i contesti in cui una visibilità limitata impedisca le corrette manovre di guida. I sistemi di retrovisione di VDO quindi non solo garantiscono la sicurezza nei cantieri, ma sono anche la soluzione ideale per ovviare ai rischi dovuti alla mobilità dei veicoli in genere, compresi quelli destinati al trasporto di persone.
Nel settore industriale, l’applicazione dei sistemi di retrovisione è vastissima (dai trattori alle mietitrebbie, dai trinciamiscelatori ai sollevatori telescopici per visualizzare il movimento delle forche o della benna) ed è regolamentata per legge dalla Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE che in Italia dovrà trovare applicazione obbligatoria entro il 29/12/2009.
Data la vastità delle applicazioni dei sistemi di retrovisione, l’offerta di VDO è di conseguenza molto ampia e in grado di rispondere a tutte le esigenze. I kit sono composti da telecamera, monitor a colori o b/n e relativi cavi di collegamento, ma ogni componente è disponibile anche separatamente.
Infine, grazie alla tecnologia ad onde convogliate di VDO, i sistemi di retrovisione possono essere facilmente installati su qualsiasi veicolo o rimorchio, in quanto il collegamento tra retrocamera e monitor non necessita di cavi, ma la trasmissione del segnale avviene tramite il cablaggio dell’impianto elettrico preesistente sul veicolo.

2. Linee Guida – Tachigrafi Digitali
 Tutto ciò che occorre sapere sul tachigrafo digitale, senza tralasciare nessun aspetto funzionale e operativo: normative di legge, funzionamento dell’apparecchio, modalità e soluzioni per scaricare i dati digitali, soluzioni software per analisi e archiviazione dei dati, ottimizzazione della gestione aziendale. VDO ha la risposta adatta per qualsiasi tipologia o problematica di utilizzo.
Inoltre, la società ha anche sviluppato, in associazione con i suoi partner, corsi di formazione specifici per autisti, gestori di flotte, officine e autorità preposte ai controlli.

3. DTCO® 1381 Rel. 1.3
 Qualsiasi domanda ci si possa porre in merito all’utilizzo, al funzionamento, ai vantaggi, alle funzioni del tachigrafo digitale trova risposta esauriente in questo stampato: nulla è stato trascurato. Il DTCO 1381 è un dispositivo affidabile e tecnologicamente avanzato che definisce gli standard per prestazioni all’avanguardia, facilità di utilizzo e sicurezza dei dati. Inoltre, tutti i veicoli, anche quelli più obsoleti, possono essere equipaggiati con il tachigrafo digitale di VDO: la sostituzione del tachigrafo analogico a dischi cartacei torna utile anche per l’analisi e la comparazione dei dati di tutti gli autisti e i veicoli della flotta, con notevoli vantaggi in fatto di gestione aziendale.

4. Remote Download (DLD®)
 Il Remote Download (DLD®) rappresenta la soluzione più comoda per scaricare i dati in modo sicuro dalla memoria di massa del tachigrafo digitale e dalla carta conducente e per trasmetterli criptati al computer in sede. Tutto il processo è controllato direttamente dal computer centrale ed avviene in automatico, assicurando quindi che le scadenze legali per l’archiviazione dei dati vengano regolarmente osservate, evitando inutili sanzioni. Il DLD® è disponibile in due modalità, Short Range o Wide Range, a seconda del tipo di trasmissione dei dati desiderata. Il DLD® Short Range si connette al computer in sede tramite una rete wireless locale (WLAN), pertanto è necessario che il veicolo si trovi in un’area di circa 300 metri nel piazzale dell’azienda. Il DLD® Wide Range invece sfrutta una rete wireless mobile (GPRS) per trasmettere i dati al Server Remoto di VDO; pertanto la trasmissione risulta possibile in qualsiasi momento da tutta Europa, senza che il mezzo debba necessariamente tornare in sede.

5. Soluzioni per lo Scarico Dati da Tachigrafo
 VDO offre innumerevoli soluzioni per trasmettere i dati, ciascuna appositamente studiata per ogni tipologia aziendale, dai “padroncini” alle grandi flotte: tutte sono facili da usare e offrono sempre la massima sicurezza.
Tra le soluzione portatili, spicca la Downloadkey di seconda generazione (DLK II), lo strumento ideale per flotte, officine e Autorità, ma anche per piccole flotte e autotrasportatori indipendenti. Se con la DLK II) viene richiesto l’inserimento della carta azienda nel tachigrafo durante l’operazione, ciò non avviene invece con il Lettore di Carte Portatile, ideale per gli autisti che non possono rientrare in sede regolarmente.
Nell’ambito delle soluzioni per ufficio, VDO ha invece studiato un pratico Lettore di Carte per PC con connessione USB, adatto alle flotte di ogni dimensione. Per le flotte di grosse dimensioni e per gli autisti che non hanno turni di lavoro regolari è invece indicato il Downloadterminal che, potendo essere installato ovunque, offre la possibilità di scaricare la carta conducente e la Downloadkey direttamente agli autisti a qualsiasi ora lo desiderino.
Infine, DLD® è la comoda soluzione wireless di VDO che semplifica ogni problema. Tutti i dati sono trasferiti da remoto in automatico, tramite rete WLAN con il DLD® Short Range e tramite rete GPRS con il DLD® Wide Range.

6. TIS-Compact II
 In base alle necessità della propria azienda, VDO offre varie soluzioni software contrassegnate dalla sigla TIS (Tachograph Information System) per l’archiviazione e la gestione dei dati a norma di legge. Tutte queste soluzioni offrono anche numerose opzioni per la valutazione dei dati e l’ottimizzazione della gestione aziendale.
TIS-Compact II è la soluzione completa per scaricare e archiviare i dati personali e dei veicoli, nonché la soluzione di base per visualizzarli e stamparli, ed è destinata in particolar modo ai conducenti autonomi che hanno bisogno di una soluzione semplice e versatile, senza necessità di valutazioni approfondite. Per scaricare i dati è sufficiente inserire TIS-Compact II  nel tachigrafo digitale insieme alla carta azienda.

7. TIS-Web®
 Il software TIS-Web® è la soluzione ideale per una valutazione dei dati professionale senza doversi dotare di una infrastruttura informatica. Per archiviare, visualizzare e gestire i dati è necessario solo un computer con accesso a Internet e non servono particolari conoscenze informatiche. Tutti i dati vengono trasferiti e salvati sui Server remoti di VDO, che garantiscono l’assoluta sicurezza e riservatezza. TIS-Web® è la soluzione adatta ai “padroncini”, ma anche alle flotte dislocate su più sedi. Il software TIS-Web® viene costantemente aggiornato e dotato di sempre nuove funzionalità, che VDO rende disponibili automaticamente a tutti i clienti. Con TIS-Web® si possono anche leggere ed analizzare i dati dei tachigrafi analogici, pertanto risulta la soluzione perfetta anche per le flotte miste.
VDO fornisce anche la soluzione TIS-Web® Starter Kit, che include la Downloadkey II  e il Lettore di Carte per PC, in modo da fornire un servizio all inclusive, facile ed economico per rispettare la normativa vigente.


8. TIS-Office®
 Il software TIS-Office® è la soluzione ideale se si dispone di una flotta di grandi dimensioni centralizzata su poche sedi. Il programma offre varie opzioni di archiviazione, gestione e valutazione dei dati e viene installato localmente sul computer dell’azienda senza che, per il suo utilizzo, siano richieste particolari competenze informatiche. Grazie all’ampia gamma di report disponibili, si possono estrarre informazioni importanti per ottimizzare la propria gestione aziendale, dalle eventuali infrazioni sui tempi di guida e di riposo degli autisti, al loro comportamento di guida, particolarmente utile in caso di sinistro. Anche con TIS-Office® si possono leggere ed analizzare i dati dei tachigrafi analogici, pertanto risulta la soluzione ottimale per flotte miste.


    È possibile scaricare i cataloghi in PDF premendo sulle immagini nel testo

Comunicato stampa (Word document)

Immagini in alta risoluzione (Zip format)

Immagini on TML site

Corporate Media Database

Foto e immagini on VDO site

Portale VDO

Portale dedicato al tachigrafo digitale VDO

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

TML comunicazione

Tullio Turci – Giovanna Pasini

via Nirone 10 – 20123 Milano

Tel 02 86 45 48 12

Fax 02 86 45 48 80

@: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Con un fatturato annuo di oltre 24 miliardi di euro nel 2008, Continental Corporation è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti per trasmissione e telaio, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica di bordo, pneumatici ed elastomeri tecnici, Continental contribuisce al miglioramento della sicurezza di guida e alla salvaguardia dell’ambiente. Le competenze di Continental si estendono anche al mondo della comunicazione per l’automobile. Attualmente, il gruppo occupa circa 140.000 dipendenti in circa 190 siti in 35 paesi del mondo.

Fornitore di operatori sia OEM che aftermarket a livello mondiale, la Divisione Interior di Continental AG sviluppa e produce sistemi elettronici che consentono il controllo e la comunicazione delle informazioni all’interno dei veicoli sulla base delle necessità del conducente e delle condizioni di guida. La Divisione Interior ha un fatturato annuo superiore ai 5,8 miliardi di euro e impiega oltre 30.000 dipendenti. La gamma dei prodotti comprende cluster di strumenti e display multifunzione, centraline, sistemi elettronici per l’accesso alla vettura, sistemi di rilevamento dati dei pneumatici, climatizzatori, impianti radio, sistemi multimediali e navigatori, soluzioni telematiche, moduli e sistemi cockpit. La divisione sviluppa inoltre dispositivi elettronici per le comunicazioni tra le auto (car-to-car) e tra l’automobile e le infrastrutture (car-to-infrastructure), l’accesso a internet e l’integrazione degli apparecchi mobili (car-to-device). L’impegno dell’azienda verso l’integrazione riduce la complessità dei sistemi e assicura soluzioni efficienti ed economiche per la gestione delle informazioni all’interno di vetture, veicoli commerciali e industriali.

L’unità produttiva Commercial Vehicles & Aftermarket (CV & AM) di Continental soddisfa le esigenze specifiche del segmento di mercato relativo ai veicoli commerciali e industriali. Con i marchi Continental, VDO, ATE e BARUM fornisce prodotti, sistemi e servizi di elettronica. Per i veicoli commerciali e industriali la gamma dei prodotti comprende tachigrafi, sistemi di comando e controllo per l’elettronica del motore e di bordo, componenti per l’interfaccia uomo-macchina quali strumentazione, pannelli e soluzioni cockpit, dispositivi per la lettura dei pedaggi e soluzioni telematiche per il traffico pubblico a breve distanza. L’offerta commerciale per il mercato del ricambio (aftermarket) rivolta alle Concessionarie e alle Officine Indipendenti comprende sistemi carburante, sistemi lava-vetri e lava-fari, pezzi di ricambio per sistemi frenanti e strumentistica di diagnosi. Inoltre, il settore CV & AM fornisce i pezzi di ricambio anche dopo la fine serie presso la casa automobilistica, coadiuvato da una rete mondiale di società di distribuzione e servizi d’assistenza.

 
< Prec.   Pros. >