580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
VDO - Kit installazione PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 febbraio 2010

Press Release         

Logo Continental
 

    Logo VDO

Il nuovo kit di installazione VDO porta il tachigrafo digitale anche su furgoni e SUV per una maggiore sicurezza sulle strade e una mobilità più ecosostenibile.


I tachigrafi digitali non riguardano più solo i veicoli industriali e quelli adibiti al trasporto delle persone. In molti casi anche i dati di guida di furgoni e SUV (Sport Utility Vehicles), se utilizzati per scopi commerciali, devono essere registrati. Il nuovo kit di installazione per tachigrafo digitale VDO, completo di servizio di backup anche post installazione, rappresenta la soluzione perfetta proprio per questa esigenza e contribuisce ad aumentare la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

 


Immagini in alta risoluzione (JPG format)

Immagini on TML site


 


Novate Milanese, 3 febbraio 2010. Anche veicoli come Mercedes Classe M, Toyota Land Cruiser, BMW X5, VW Transporter e Ford Transit possono rientrare nella Direttiva EU sui tachigrafi digitali, che impone la registrazione dei tempi di guida e di riposo. Per questo motivo VDO, a cui si deve l’invenzione del tachigrafo, ha creato un kit che permette di installare facilmente un tachigrafo digitale, dotato di un nuovo generatore di impulsi, anche sulle autovetture. Abbinati a questo innovativo, ma già ampiamente testato, dispositivo ci sono anche tutti gli strumenti e servizi per archiviare e analizzare i dati, oltre alla consulenza della vasta e capillare rete di officine VDO, i Digital Partner, specializzati nell'installazione e manutenzione del tachigrafo.
 
La normativa in tema di autobus e camion è molto chiara. In conformità alle direttive UE EC561/2006 e CEE 3821/85, i veicoli con un peso superiore a 3,5 tonnellate di massa totale a terra (mtt) o con oltre 9 posti per i passeggeri (incluso quello di guida), devono essere muniti di un tachigrafo, se usati per scopi commerciali. Tuttavia un gran numero di veicoli più piccoli potrebbero rientrare in quanto prescritto dalla direttiva 2006: infatti anche veicoli utilizzati per scopi commerciali appartenenti alla categoria M1 (veicoli per il trasporto di passeggeri, con un massimo di 9 posti a sedere) ed N1 (veicoli per il trasporto di merci con un peso lordo massimo ammissibile non superiore a 3,5 tonnellate) sono obbligati a munirsi di un tachigrafo quando il loro peso complessivo supera le 3,5 tonnellate, ad esempio se con gancio di traino montato e rimorchio collegato. In tali condizioni, indipendentemente dal tipo di veicolo, che si tratti di monovolume o fuoristrada, è obbligatorio adeguarsi alla normativa e dotarsi di un tachigrafo digitale.

In passato l'adeguamento alla normativa risultava difficoltoso perché il tachigrafo digitale era stato sviluppato principalmente per i veicoli industriali pesanti. Oggi VDO, il leader mondiale del mercato in questo settore, ha messo a punto un kit di installazione che, grazie ad un adattatore di impulsi legalmente certificato, permette di installare un tachigrafo digitale DTCO 1381 nel sistema elettronico di qualsiasi veicolo che non rispetti le direttive UE.
 
I tachigrafi digitali, introdotti dall'Unione europea per ridurre i rischi di manomissioni, hanno le dimensioni di un'autoradio e sono abbinati ad una carta autista. I tachigrafi registrano la velocità del veicolo e i tempi di guida e di riposo all'interno di una memoria di archiviazione di massa, che può poi essere letta dal chip di memoria della carta autista o della carta azienda. Il DTCO 1381 è dotato anche di una stampante termica, che può essere utilizzata per stampare i dati di guida.

Tutti i veicoli muniti di tachigrafo sono soggetti alle norme in materia di archiviazione delle informazioni ad esso connesse: proprio per questo motivo VDO ha messo a punto un sistema di gestione professionale dei dati, che semplifica le procedure anche a chi si trova a dover utilizzare per la prima volta questa tecnologia. Con la speciale Downloadkey di VDO i dati del tachigrafo digitale possono essere letti senza problemi e conservati per diversi mesi. Il servizio TIS-Web di VDO (l'archivio e la piattaforma di gestione dei dati via web) è consigliato per il backup dei dati a lungo termine, assicurandone l'archiviazione in modo sicuro e integrale; il sistema è anche in grado di ricordare ai proprietari dei veicoli di effettuare il download per non incorrere in sanzioni. Inoltre TIS-Web permette di analizzare e gestire in modo semplice e conveniente la flotta, ottimizzando così i costi operativi e migliorando l'efficienza del parco veicoli.

Insieme ad hardware e software, VDO fornisce anche un servizio completo per tutti tachigrafi digitali. I conducenti di furgoni e fuoristrada hanno accesso a una vasta rete di oltre 7000 Officine Partner in tutta Europa, che sono state ufficialmente certificate per eseguire la manutenzione e la taratura del DTCO.
 
La gamma di applicazioni del tachigrafo digitale si amplia quindi senza mai dimenticare la sicurezza di chi guida e in generale di tutti gli utenti della strada.
 
"Continental è da sempre attenta al rispetto delle regole – afferma Lorenzo Ottolina, Fleet & Telematics Manager di Continental Automotive – soprattutto quando sono destinate, come nel caso dei Tachigrafi Digitali VDO, marchio del Gruppo, anche all’aumento della sicurezza sulle strade. Siamo assolutamente contrari ad azioni illegali come le manipolazioni dei tachigrafi e proprio per questo richiamiamo costantemente tutti i collaboratori, interni ed esterni, e soprattutto la nostra rete di officine, i Digital Partner, al rispetto scrupoloso della normativa vigente, ricordando che, in qualità di Centri Tecnici Autorizzati dal Ministero, svolgono un pubblico servizio e, come tali, rischiano pene elevate in caso di irregolarità".
 
"Investiamo da sempre risorse per aumentare la sicurezza sulle strade – prosegue Lorenzo Ottolina – collaborando attivamente con le autorità preposte ai controlli, siano esse Forze di Polizia Statale appartenenti al Ministero dell’Interno o Ispettorati del lavoro ministeriali, fornendo loro adeguata formazione e strumenti per effettuare il controllo dei tempi di guida e del regolare utilizzo del tachigrafo. Siamo sempre a disposizione di tutti gli operatori, incluse le aziende di trasporto, per assisterli e supportarli nella loro attività, e fornire gli strumenti e le tecnologie più adeguate per gestire con professionalità le esigenze del trasporto moderno a salvaguardia di una mobilità ecosostenibile".


Corporate Media Database

Foto e immagini on VDO site

Portale VDO

 

 
Contatti per la Stampa:
Sabrina Zapperi
Head of PR & Marketing Communication
Continental Automotive Trading Italia Srl
via Vialba, 50
20026 Novate Milanese (MI)
Tel +39 0235680.310
Fax +39 0235680325
@ Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


TML comunicazione
Tullio Turci – Giovanna Pasini
via Nirone 10 – 20123 Milano

Tel
02 86 45 48 12
Fax 02 86 45 48 80
@:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Con un fatturato di oltre 24 miliardi di euro in 2008, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un socio competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 134.000 dipendenti in 190 sedi sparse in 37 nazioni.
 
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (euro 5,1 miliardi di fatturato e 27.000 dipendenti), Powertrain (euro 4 miliardi di fatturato e 25.000 dipendenti) e Interior (euro 5,9 miliardi di fatturato e oltre 31.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2008 un fatturato pari a circa 15 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 130 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
 
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e pezzi di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento su modelli non più in produzione.

 
< Prec.   Pros. >