580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Non solo tachigrafo - VDO Stampa E-mail
martedì 18 ottobre 2011

Comunicato Stampa   

      

Logo Continental

 

   Logo VDO

 

 

  Non solo tachigrafo digitale: grazie alle soluzioni telematiche

connesse al tachigrafo, VDO si posiziona come partner ideale

per tutti i gestori di flotte, dai padroncini alle grandi imprese.

 

VDO è consapevole che il contenimento dei costi, la soddisfazione del cliente e il rispetto degli obblighi di legge sono necessità di primaria importanza per ogni azienda operante nell’ambito dei trasporti e della logistica. Ecco perché i suoi Centri di Ricerca progettano e sviluppano senza sosta prodotti telematici sempre più innovativi da affiancare al tachigrafo digitale, di cui l’azienda tedesca è leader mondiale nella produzione.

 


Immagine in alta risoluzione del catalogo attuatori

Comunicato stampa (Word)


 

Parigi, 11-15 ottobre 2011. Oggi più che mai, contenimento dei costi e rispetto degli obblighi di legge sono obiettivi sempre più difficili da raggiungere senza strumenti adeguati che rendano più veloce ed efficace la gestione della flotta. E VDO è convinta che l’unica soluzione possibile per sviluppare un business innovativo e redditizio, che si tratti di gestire pochi mezzi o centinaia di veicoli, sia la telematica.

Partendo da questi concetti e utilizzando l’esperienza acquisita nel settore dell’autotrasporto, VDO ha sviluppato una serie di soluzioni innovative, integrando in modo efficace la tecnologia telematica con il tachigrafo digitale, della cui produzione è ormai leader incontrastato a livello globale.

VDO ha infatti da poco lanciato sul mercato un tachigrafo digitale di nuova generazione, VDO DTCO 1381 versione 1.4, che permette di risparmiare  minuti di guida preziosi poiché realizzato in base alla “Regola del Minuto” prevista dal Regolamento Europeo 1266/2009 e in vigore dal 1° ottobre 2011.

Per gestire al meglio la realtà del tachigrafo digitale, VDO ha studiato delle soluzioni telematiche che vanno ben oltre il semplice scarico dei dati remoto: dalla localizzazione dei mezzi alla comunicazione con gli autisti tramite messaggistica, dalla ricezione dei dati relativi al consumo di carburante e agli altri dati tecnici del veicolo (dati FMS/CAN-bus) all’invio direttamente a bordo del piano dei viaggi da effettuare con il percorso da seguire (navigazione assistita per mezzi pesanti).

A differenza di altri prodotti simili presenti sul mercato, tutte le soluzioni di VDO sono flessibili e adattabili in ogni momento ai cambiamenti dell'azienda o del mercato. Inoltre, VDO offre a tutti i suoi clienti un servizio di assistenza a 360°, che inizia al momento dell’acquisto.

L’applicazione o l’integrazione delle tecnologie telematiche offerte da VDO in un’azienda di autotrasporto può portare grandi vantaggi sia per gli autisti che per i gestori del traffico, poiché comportano un miglior utilizzo dei mezzi, consegne più puntuali, un notevole risparmio di carburante, nonché una riduzione dei tempi di viaggio e dei chilometri a vuoto, una programmazione più efficiente dei percorsi e una “tracciabilità storica” della merce trasportata in ogni momento.

 

VDO DLD® Short Range e Wide Range per il download dei dati

Il dispositivo telematico VDO DLD® offre una soluzione comoda e sicura per scaricare i dati legali sia della memoria di massa del tachigrafo digitale VDO DTCO® 1381 (vers. 1.3a o superiore) sia della Carta Conducente.

Il procedimento di trasferimento dei dati è controllato direttamente dal computer in sede e avviene in modo automatico in modo da rispettare le scadenze legali per l’archiviazione, così da non incorrere in eventuali sanzioni.

La trasmissione dei dati dal tachigrafo alla sede avviene in modalità criptata e, a seconda della versione, tramite wireless LAN (DLD® Short Range Wi-Fi) o rete mobile GPRS (DLD® Wide Range GPRS).

Con il DLD® Short Range (WiFi) i dati sono trasmessi direttamente dal tachigrafo digitale al computer tramite una rete wireless locale senza alcun costo di trasmissione; il mezzo deve però trovarsi in sede. Con il DLD® Wide Range (GPRS) i dati sono trasferiti in sicurezza dal tachigrafo digitale al computer tramite una rete wireless mobile (GPRS), ovunque si trovi il mezzo, in movimento o in sosta, in tutta Europa.

 

VDO TIS-Web® per analisi e archiviazione dei dati

Compatibile con VDO DLD®, TIS-Web® è la soluzione facile ed economica di VDO per l'archiviazione e la valutazione dei dati provenienti dalle Carte Conducente e dai tachigrafi digitali, nel rispetto della normativa vigente in materia. Non richiede né investimenti costosi né un’infrastruttura IT e non sono necessarie particolari conoscenze informatiche. Tutto ciò che serve è un computer con accesso ad Internet per gestire sempre e ovunque i propri dati.

Con TIS-Web® è possibile generare report giornalieri/mensili sull’attività dei mezzi, dettagli di velocità e informazioni sulle eventuali violazioni commesse dagli autisti. Inoltre, tramite la funzione di scansione, è possibile importare anche le attività registrate sui dischi cronotachigrafici cartacei, in modo da avere la gestione dell’intero parco circolante su un unico sistema.

 

 

TIS Track&Trace per tracciare mezzi e merci

Se si dispone del dispositivo VDO DLD® in versione GPRS e si abilita la funzione Track&Trace di VDO TIS-Web®, è possibile localizzare i propri veicoli e verificare i dati relativi ai percorsi effettuati dai propri autisti in qualsiasi momento.

La funzione di localizzazione “Track” consente di visualizzare in tempo reale la posizione sulla mappa di ogni mezzo della flotta, in modo da ottimizzare l'utilizzo dei propri veicoli durante tutto l’arco della giornata lavorativa e di fornire un miglior servizio al cliente pianificando le tratte che i mezzi dovranno compiere e stimando i tempi di consegna. Con la funzione di tracciamento "Trace", è possibile invece visualizzare sul proprio computer la strada percorsa da ogni singolo veicolo. Queste due funzioni consentono al Fleet Manager di gestire la flotta in modo più efficiente ed allo stesso tempo di ottimizzare i costi: avere sempre a disposizione la “tracciabilità” del veicolo permetterà di evitare lunghe ricerche e controlli, anche in caso di incidenti non chiariti, furti o verifica della reale provenienza della merce trasportata.

L'applicazione TIS Track&Trace può anche essere utilizzata su tutti i dispositivi mobili Apple (iPhone, iPad, iPodTouch).

 

TIS Drive Time per localizzare i mezzi

TIS Drive Time è l’innovativa soluzione proposta da VDO che, in abbinamento a DLD® Wide Range, consente ai fleet manager di gestire conducente e veicolo beneficiando delle funzioni di localizzazione e reportistica.

 

TIS Drive Time è stato realizzato su una piattaforma web che garantisce una navigazione chiara ed intuitiva. Permette di visualizzare in tempo reale le ore di guida dei propri autisti, consentendo ai gestori delle flotte di controllare il rispetto della normativa vigente in materia.

 

 

Fleet Manager per gestire le flotte

 

Questo sistema di Fleet Management permette agli operatori del trasporto su gomma di coordinare in maniera ottimale e in piena sicurezza i propri autisti e veicoli (auto, furgoni, macchine movimento terra, autocarri leggeri, camion, bus, ecc...).

 

Fleet Manager utilizza sul veicolo un potente apparato di bordo in grado di comunicare via GPRS con la centrale operativa FM-Web, un portale web interattivo e flessibile che permette di controllare e monitorare la propria flotta senza necessità di installare o aggiornare software addizionali dal proprio computer.

 

 

OmniExpressTM e FleetVisorTM

Dalla collaborazione tra VDO e QUALCOMM, uno dei maggiori e più affidabili partner dell’industria del trasporto per i sistemi di Fleet Management, nasce un avanzato sistema di gestione flotta, in grado di dialogare con il tachigrafo digitale.

L’apparato di bordo OmniExpress™ ed il portale web FleetVisor™ rappresentano oggi un vero passo avanti nel Fleet Management: infatti, con le potenti funzionalità di analisi dello stile di guida, di verifica e avviso sullo stato delle ore di guida e riposo dell’autista ed il supporto per le operazioni di scarico e archiviazione dei dati del tachigrafo e della Carta Conducente imposti dalla legge, la soluzione si pone al vertice per completezza ed affidabilità.

 

Il sistema permette di controllare efficacemente i costi per singolo veicolo (incluso il consumo di carburante), di mantenere costantemente aggiornati i clienti circa i tempi di carico e scarico e di monitorare in tempo reale le prestazioni dei conducenti, dei veicoli e, se richiesto, anche dei semirimorchi.

 

 

La rete di officine VDO Digital Partner

VDO ha creato una rete capillare di officine specializzate nei prodotti di telematica e nel tachigrafo digitale. I centri tecnici VDO Digital Partner sono autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico ad eseguire tutti gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali in accordo con la normativa vigente e sono costantemente aggiornati poiché ricevono da VDO la formazione e tutte le indicazioni tecniche relative al tachigrafo digitale e ai relativi prodotti e soluzioni telematiche.

 

I servizi offerti dai Digital Partner VDO includono:

 

·     Interventi tecnici sui tachigrafi digitali in ottemperanza alla normativa vigente

·     Interventi tecnici sui prodotti telematici

·     Analisi difettosità del sistema tachigrafo/telematica

·     Garanzia sui tachigrafi VDO installati in primo equipaggiamento

·     Vendita di tachigrafi, trasmettitori e componenti dell’impianto tachigrafo

·     Vendita di sistemi di scarico dati

·     Vendita di sistemi telematici

·     Informazioni e consulenza in merito alle novità normative riguardanti tempi di guida e riposo

·     Supporto tecnico alla clientela

 

 

“Questo catalogo, il primo nel suo genere – fa notare Lorenzo Ottolina, Responsabile della divisione "Telematics, Tachographs & Services" di Continental Automotive Italia  – è stato creato dalla nostra società per riunire in un’unica pubblicazione tutte le soluzioni prodotte da VDO Telematics, che rendono possibile una perfetta integrazione tra il computer di bordo e il tachigrafo; la strada è ancora lunga, ma ad oggi rappresenta il punto di riferimento per il mondo dei trasporti. Il nostro obiettivo è di arrivare ad un’unica piattaforma in grado di gestire, con l’aiuto della telematica e seguendo rigidamente le direttive dell’Unione Europea, tutti i dati del tachigrafo e migliorare la gestione di un'azienda di trasporto”.

 

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Corporate Media Database: http://mediacenter.continental-corporation.com

Portale tachigrafo: www.dtco.it

Portale officine: www.extranetvdo.it


 


Continental Contacts:

Sabrina Zapperi

Head of PR & Marketing Communication

Continental Automotive Trading Italia Srl

via Vialba, 50

20026 Novate Milanese (MI)

tel: +39 0235680.310

fax: +39 0235680325

email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Ufficio Stampa Continental/VDO:

TML comunicazione

Tullio Turci – Giovanna Pasini

via Nirone 10 – 20123 Milano

tel: +39 02 86 45 48 12

fax: +39 02 86 45 48 80

email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Con un fatturato di 26 miliardi di euro nel 2010, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 155.000 dipendenti in 45 nazioni.

 

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 4,7 miliardi di fatturato nel 2010 e 27.000 dipendenti) e Interior (circa euro 5,5 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2010 un fatturato pari a circa 16 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

 

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

 
< Prec.   Pros. >