580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Staedtler - BACK TO SCHOOL

PRESS RELEASE – COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Back to School


STAEDTLER presenta la linea di matite colorate Noris Club, le uniche con sistema anti-rottura A·B·S studiate appositamente per i bambini della scuola primaria

Resistenza della matita aumentata del 50% grazie alla speciale guaina che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.


 

Comunicato stampa formato word

Immagini in alta risoluzione formato zip


 

Milano, 15 giugno 2012STAEDTLER, uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, presenta la linea di matite colorate Noris Club con sistema A·B·S (Anti-Break-System) , le uniche al mondo studiate appositamente per resistere ai maltrattamenti e alle forti sollecitazioni dei bambini.
 
Quando a scrivere e disegnare sono i più piccoli, cadute accidentali e forti pressioni sulla punta sono all’ordine del giorno e possono dar luogo a rotture frequenti. Infatti, per ottenere colori davvero brillanti e uniformi, la pasta della mina deve essere eccezionalmente morbida. Ecco perché la mina delle matite migliori si rompe così facilmente. Per ovviare a questo inconveniente e per venire incontro alle esigenze di genitori e insegnanti costretti a fare i conti con matite che si riducono presto in inutili moncherini, STAEDTLER, noto produttore di matite colorate fin dal 1835, ha investito notevoli risorse in ricerca e sviluppo e brevettato la prima matita colorata con dell’Anti-Break-System (A·B·S) integrato.

 

Staedtler - Back to SchoolQuando a scrivere e disegnare sono i più piccoli, cadute accidentali e forti pressioni sulla punta sono all’ordine del giorno e possono dar luogo a rotture frequenti. Infatti, per ottenere colori davvero brillanti e uniformi, la pasta della mina deve essere eccezionalmente morbida. Ecco perché la mina delle matite migliori si rompe così facilmente. Per ovviare a questo inconveniente e per venire incontro alle esigenze di genitori e insegnanti costretti a fare i conti con matite che si riducono presto in inutili moncherini, STAEDTLER, noto produttore di matite colorate fin dal 1835, ha investito notevoli risorse in ricerca e sviluppo e brevettato la prima matita colorata con dell’Anti-Break-System (A·B·S) integrato.

Staedtler - Back to SchoolIl concetto rivoluzionario alla base dell’Anti-Break-System (A·B·S) è in realtà cosa nota in natura: simile ad una resistente canna di bambù, la mina con l’A·B·S è rinforzata da una guaina bianca che l’avvolge per tutta la sua lunghezza e che rende la matita più robusta, aumentando la resistenza alla rottura della mina del 50%. L’A·B·S protegge la mina in un’area in cui non è utilizzata per colorare, ma che invece viene sollecitata duramente quanto sopravviene una pressione meccanica, sia dovuta alla notevole forza impressa dal bambino che impara a disegnare sia all’azione del temperamatite o ad una accidentale caduta a terra.

L’innovativa matita colorata STAEDTLER con l’A·B·S si riconosce dalla guaina bianca ben visibile che protegge la mina ancora per alcuni millimetri oltre la fine del fusto in legno e che caratterizza tutti i prodotti della linea Noris Club per la scuola: dalle tradizionali matite con fusto esagonale, a quelle triangolari e jumbo ideali per le piccole mani dei bambini, dalle più prestigiose acquerellabili, alle più innovative in versione cancellabile e a tutta la linea di matite ergosoft con superficie antiscivolo che ne agevola l’impugnatura.
 
Staedtler - Back to SchoolCome azienda socialmente responsabile , STAEDTLER è da sempre sensibile ai bisogni e al benessere dei bambini e sente la responsabilità di garantire un futuro migliore alle generazioni di oggi e di domani. Per questo è molto attenta anche alla protezione ambientale, ad esempio utilizzando per la produzione delle matite solo legno appositamente coltivato e, dal 2010, esclusivamente legno certificato PEFC per l’intera sua gamma di matite, a salvaguardia del patrimonio forestale del pianeta. La certificazione sottolinea l’impegno e la responsabilità che STAEDTLER ha verso l’ambiente nell’uso del legno, indispensabile materia prima, e dei compositi. Il legno utilizzato da STAEDTLER non solo è ecologicamente compatibile ma anche meno sfaldabile e quindi più duraturo, per consentire una maggiore efficienza e prestazioni più elevate. Ecco spiegato il motto di STAEDTLER “Efficient for Ecology” , integrazione perfetta tra ecologia ed efficienza.
 
Staedtler - Back to School“Sviluppiamo soluzioni che non sono solamente attente all’ambiente, ma soprattutto efficienti per chi le usa. Diamo molta importanza all’impiego di materiali innocui e alla durata dei nostri prodotti,poiché gli oggetti durevoli non gravano sull’ambiente. È questa la filosofia nella quale si inserisce la linea di prodotti Noris Club per la scuola”, sostiene Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia. “L’inizio dell’anno scolastico rappresenta un’occasione per scegliere con cura il materiale e avvantaggiarsi di innovazioni che possono fare la differenza” – continua Masini. “La resistenza è un aspetto importante da valutare quando si acquistano matite colorate destinate ai bambini della scuola primaria. Una maggiore resistenza evita ai bambini di dover continuamente temperare le matite e ai genitori di doverle sostituire anzitempo optando per una spesa intelligente. STAEDTLER augura a tutti un coloratissimo ritorno a scuola”.

 

 
STAEDTLER Mars GmbH & Co. KG è tra i primi produttori mondiali di strumenti destinati alla scrittura, al disegno, alla pittura e alla scultura. Con sede a Norimberga in Germania, la multinazionale dispone di più di 2500 dipendenti strutturati in 8 stabilimenti produttivi e 24 sussidiarie in tutto il mondo. Fondata nel 1835, è una delle industrie tedesche più antiche e illustri e sfrutta il suo know-how, dato dalla lunga esperienza ma anche da costante ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti innovativi di altissima qualità.

 

 

Per ulteriori informazioni istituzionali Staedtler

Per visualizzare il video sull’ABS, clicca qui

Per informazioni sulla Giornata Mondiale del Disegno organizzata da Staedtler, clicca qui



 

Ufficio Stampa:

TML Comunicazione

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Via Nirone 10 – Milano

T: +390286454812

@: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 
< Prec.   Pros. >