580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
VDO ContiSys Check Stampa E-mail
mercoledì 27 giugno 2012

Comunicato Stampa   

      

Logo Continental

 

   Logo VDO

 

 

 

VDO ContiSys Check TPMS: ancora più completo

grazie alla lettura diretta dei dati trasmessi dai sensori TPMS

 

Continental migliora il sistema di diagnostica veicolare VDO ContiSys Check ampliandolo con la funzione opzionale TPMS, per il monitoraggio della pressione degli pneumatici. Tale sistema contribuisce in maniera fondamentale alla sicurezza su strada e alla salvaguardia dell’ambiente, abbattendo le emissioni.


Immagine ContiSys Check VDO

 


Comunicato stampa in formato word

Immagini in alta risoluzione (zip)


 

 

Milano, 27 giugno 2012. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici denominato TPMS (Tire Pressure Monitoring System) è un sistema elettronico per il controllo della pressione di gonfiaggio che contribuisce a massimizzare il risparmio di carburante e la durata degli pneumatici. Inoltre, aiuta a mantenere una buona performance di frenata e di gestione del veicolo, dimostrandosi quindi un valido sistema di sicurezza. Con il nuovo tester VDO ContiSys Check TPMS, Continental ha perfezionato la sua gamma di strumenti di diagnostica veicolare. Oltre alle principali funzioni FastCheck EOBD, freni, Direct-Shift Gearbox (DSG), codifica iniettori Common Rail (CR) e reset degli indicatori di servizio, il tester è ora in grado di leggere via radio i dati dei sensori TPMS. Inoltre, il dispositivo offre anche un importante servizio di informazioni per la sostituzione dei sensori delle ruote, fornendo ad esempio le coppie di serraggio e i codici delle parti di ricambio.

 

La pressione degli pneumatici condiziona il consumo di carburante ed è alla base della sicurezza di guida. In Europa i nuovi modelli di auto dovranno infatti obbligatoriamente essere dotati di un accurato sistema di monitoraggio (TPMS) per ridurre le emissioni di CO2 e minimizzare i rischi connessi alla sicurezza causati da un’errata pressione. Tali sistemi di monitoraggio (TPMS) saranno obbligatori in tutta l'Unione Europea per i nuovi modelli di veicoli progettati a partire dal 1° novembre 2012 e per tutti quelli di nuova produzione dal 1° novembre 2014.

 

Il modulo TPMS comunica con i sensori ruota in radio frequenza

Per assistere gli specialisti del settore, Continental ha messo a punto una nuova versione dei pratici tester VDO ContiSys. VDO ContiSys Check TPMS è dotato di un modulo in radio frequenza per leggere  i dati dei sensori TPMS, quali il valore della pressione, la temperatura e la tensione della batteria e, se necessario, tramite un collegamento wireless, salvare tutte le informazioni. Inoltre, il VDO ContiSys Check TPMS permette di utilizzare le funzioni di servizio tramite l'interfaccia OBD (On Board Diagnostic).

 Immagine ContiSys Check VDO

Il VDO ContiSys Check TPMS è identico al modello base, ma dispone di software addizionale e modulo TPMS, contenente una batteria ricaricabile in grado di assicurare fino a due ore di funzionamento autonomo senza utilizzare l’alimentazione elettrica del veicolo in esame. Il modello base può anche essere equipaggiato con il modulo TPMS in un secondo tempo.

 

Funzionamento semplice e veloce

Il VDO ContiSys Check TPMS è semplice e intuitivo.  Acceso l'apparecchio, l'utente seleziona "TPMS FastCheck" dal menu principale e poi "Sensor test ". Il passo successivo consiste nell’individuare la marca e il modello del veicolo. A questo punto è possibile scegliere tra le seguenti funzioni: "Leggi i dati del sensore", "Informazioni Sensore" e "Dati memorizzati". La funzione "Informazioni Sensore" dà indicazioni sulle coppie di serraggio per la valvola e la ghiera, i codici dei kit di manutenzione e del sensore stesso.

 

I sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici diventeranno sempre più comuni nelle officine e nei centri di assistenza pneumatici. Questi sensori sono alimentati da una batteria incorporata progettata per durare circa 5-7 anni. Quando la batteria si scarica, il sensore deve essere sostituito, ma generalmente lo stato di carica della batteria non può essere verificato tramite l'interfaccia OBD. Tuttavia, con ContiSys Check TPMS, durante la sostituzione degli pneumatici, l’officina può verificare e informare i clienti sul livello di carica delle batterie dei sensori, evitando in questo modo malfunzionamenti  e successive costose riparazioni. È necessario sottolineare che, in caso di intervento di riparazione su uno o più pneumatici a seguito di foratura o piccolo incidente, il sistema va poi resettato per evitare false segnalazioni del tester sulla pressione di gonfiaggio.

 

Il tester VDO ContiSys Check TPMS è ora disponibile presso i ricambisti in una confezione che comprende il dispositivo, una pratica valigetta per il trasporto, un cavo EOBD, un cavo USB, un’unità di alimentazione a 220 V, un CD con la documentazione e la guida rapida. Ulteriori informazioni su servizi e attrezzature di diagnostica in serie ContiSys VDO sono disponibili sul sito di VDO nella sezione dedicata.

 

ContiSys Check TPMS è commercializzato attraverso le reti VDO e ATE, marchi del Gruppo Continental.

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Portale tachigrafo: www.dtco.it

Portale officine: www.extranetvdo.it

 

 


Continental Contacts:

Sabrina Zapperi

Head of PR & Marketing Communication

Continental Automotive Trading Italia Srl

via Vialba, 50

20026 Novate Milanese (MI)

tel: +39 0235680.310

fax: +39 0235680325

email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Ufficio Stampa Continental/VDO:

TML comunicazione

Tullio Turci – Giovanna Pasini

via Nirone 10 – 20123 Milano

tel: +39 02 86 45 48 12

fax: +39 02 86 45 48 80

email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 

Con un fatturato di 30,5 miliardi di euro nel 2011, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 167.000 dipendenti in 46 nazioni.

 
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 6,5 miliardi di fatturato nel 2011 e 33.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2011 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2011 e 32.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2011 un fatturato pari a circa 18,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
 
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
 

 
< Prec.   Pros. >