580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
VDO DTCO® 2.0 IAA
martedì 18 settembre 2012

Comunicato Stampa   

      

Logo Continental

 

   Logo VDO

 

 

 

  

VDO DTCO® 2.0: il tachigrafo già orientato al futuro

e ai sistemi di trasporto intelligenti (ITS)

 

Il tachigrafo digitale di nuova generazione VDO DTCO® 2.0, che già integra la Regola del Minuto, semplifica il trasferimento dei dati da remoto e garantisce una maggiore sicurezza.

Inoltre l’innovativo VDO Counter permette agli autotrasportatori di essere sempre informati sui propri tempi di guida e di riposo per evitare le infrazioni che, con l’entrata in vigore della recente normativa europea in materia di sicurezza dei trasporti, vengono duramente penalizzate con ammende che prevedono, oltre ad una pena pecuniaria, anche il sequestro dei veicolo e il ritiro della patente.



Comunicato stampa in formato word

Immagini in alta risoluzione (zip)


 

Hannover, 18-27 settembre 2012. VDO, precorrendo i tempi, ha adeguato il tachigrafo digitale alle nuove normative per renderlo ancora più efficiente, conveniente e sicuro nelle operazioni di gestione della flotta. Come la versione precedente, il VDO DTCO® 2.0 tiene conto della “Regola del Minuto" e offre un migliore e più veloce download remoto dei dati. Inoltre, con questo prodotto di nuova generazione, VDO è già in linea con i più recenti requisiti di sicurezza imposti dall'Unione Europea (Reg. UE 1266/2009) che rendono il DTCO® ancora più protetto dalle manipolazioni. Le novità principali: l’ottimizzazione delle operazioni per scaricare i dati da remoto, l’integrazione di un secondo segnale indipendente di movimento (IMS), in accordo con i requisiti europei contro la manomissione dei tachigrafi digitali, e il VDO Counter, che consente all’autista di avere un quadro completo sui propri tempi di guida e di riposo.

In combinazione con il VDO DLD® Wide Range, i dati del DTCO® possono essere trasmessi da qualsiasi luogo sotto copertura GPRS. Se in passato il recupero remoto dei dati era possibile solo quando il veicolo era in funzione, con il DTCO® 2.0, il gestore della flotta può leggere la memoria anche a veicolo spento e includere questo aggiornamento nella sua pianificazione. Non appena viene inviato un segnale dalla sede della flotta, il DTCO® si attiva automaticamente grazie ad un segnale di "Wake Up" e parte in automatico il download dei dati, senza che l'autista debba interrompere la pausa o il riposo.

Parallelamente a questi miglioramenti, VDO ha implementato nel DTCO® 2.0 i più recenti requisiti di sicurezza dei dati imposti dalla normativa europea. Con effetto immediato, oltre al segnale di velocità, il tachigrafo utilizza un secondo segnale di movimento indipendente (IMS). Questo segnale è stato standardizzato per tutti i produttori di veicoli industriali ed ora è automaticamente abbinato  ai dati di velocità provenienti dal trasmettitore: il DTCO® 2.0 ne verifica l’attendibilità. Questa funzione di mappatura fornisce una protezione ulteriore contro ogni tipo di alterazione del cronotachigrafo.

 

Un’altra novità è l'uso del sensore di velocità KITAS II +, conforme anch’esso ai nuovi requisiti di legge europei. Grazie alla sua elettronica “intelligente”, rileva e corregge le interferenze esterne (magneti), proteggendo da eventuali manomissioni l'interfaccia tra il veicolo e il trasmettitore del segnale.

Un’ulteriore innovazione per la piattaforma DTCO® 2.0, che riguarda la guida quotidiana e le operazioni di gestione della flotta, è data dal VDO Counter, il quale fornisce un utile servizio, tenendo l’autista costantemente informato circa i propri tempi di guida e di riposo, quasi come se avesse a bordo un assistente personale. Durante un viaggio basta uno sguardo per vedere quanto tempo di guida rimane, quando sarà il riposo successivo e di quale durata. Durante la pausa del conducente, il DTCO® 2.0 mostra il tempo rimanente di riposo e il tempo di guida massimo disponibile dopo la pausa. Basta poi sfiorare un pulsante e l’autista può visualizzare tutte le informazioni di cui ha bisogno per il turno in corso e, ad esempio, vedere quanto tempo di guida gli rimane nel corso della giornata. Il VDO Counter fornisce anche informazioni chiare circa il tempo rimanente di guida settimanale. Se lo si desidera, il tachigrafo può visualizzare le stesse informazioni anche su più settimane. Ore di guida e orari di lavoro possono essere gestiti in modo più efficiente con il VDO Counter, dal momento che il conducente può richiedere e visualizzare tutte le informazioni necessarie direttamente dalla sua cabina di guida.

 

DTCO® 2.0 è “ITS Ready”. VDO è già pronta per sistemi di trasporto intelligenti con il suo nuovo tachigrafo

ITS è l’acronimo di "Intelligent Transport & Traffic Systems" che, tradotto dall’inglese, significa Sistemi di Trasporto Intelligenti. Ciò vuol dire creare una rete senza barriere né frontiere tra le varie modalità di trasporto e gli operatori con l'obiettivo di gestire le attività nel modo più rapido, sicuro, ecosostenibile ed economico possibile.

Ciò richiede profondi cambiamenti attuabili attraverso il networking tra tutti i mezzi di trasporto e i loro utenti, così come delle infrastrutture. L’ITS si propone pertanto di utilizzare le risorse esistenti nel modo più efficiente possibile grazie ad una gestione elettronica dei flussi di traffico e di fornire informazioni complete al mondo degli utenti del trasporto.

“Virtualmente tutti gli strumenti tecnici necessari per attuare questo nuovo modo di intendere il trasporto esistono già – fa notare Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione Tachographs & Services di Continental Automotive. VDO ha accesso a tutti i dati del veicolo e, in quanto marchio del Gruppo Continental, partecipa anche a numerosi progetti di ricerca. Mancano ancora però standard omogenei, l'unico vero strumento per garantire che tutta la mole di informazioni già disponibili venga sfruttata appieno. VDO non solo sostiene il processo di standardizzazione – conclude Ottolina – ma ne è una delle forze trainanti, tanto che non si limita a guardare, attendendo l'esito dei processi politici e sociali, ma utilizza le tecnologie disponibili per venire subito incontro ad esigenze puntuali, creando già oggi prodotti e servizi che possono essere “ITS Ready”, cioè integrati in sistemi di trasporto intelligenti”.

Il nuovo tachigrafo DTCO® 2.0 è già “ITS Ready”: oltre infatti a soddisfare i requisiti di legge, è in grado di supportare diverse interfacce, come il CAN-Bus, gli strumenti per scaricare i dati, la comunicazione wireless LAN, la comunicazione GSM e GPS e la connessione remota tramite SmartLink agli smartphone.

Con le sue applicazioni per gli smartphone di ultima generazione, VDO rende efficiente e all’avanguardia la gestione della flotta. TIS Track&Trace, proposto in Italia con il servizio DLD15, ad esempio, consente di monitorare in tempo reale, dal proprio smartphone, oltre che dal PC dell’utente, la posizione dei propri veicoli, mentre VDO Drive Time, proposto sul territorio nazionale come DLD25, consente anche di consultare i tempi di guida e di riposo dei propri autisti e gli eventi dei propri veicoli. Per l’immediato futuro, inoltre, VDO svilupperà utili “App” che consentiranno, ad esempio, di scambiare messaggi tra autisti e gestore flotta (funzione aggiuntiva del software TIS-Web®) o di ottenere informazioni sui parcheggi disponibili sulla tratta di viaggio percorsa dall’autista.

 

La rete capillare di Centri Tecnici VDO specializzati su tutto ciò che riguarda il tachigrafo (Digital Partner)

Parallelamente allo sviluppo tecnico dei propri prodotti, VDO ha costituito una rete capillare di Centri Tecnici specializzati nei prodotti di telematica e nel tachigrafo digitale. I Digital Partner sono costantemente aggiornati poiché ricevono da VDO la formazione e tutte le indicazioni tecniche relative al tachigrafo digitale e a tutti i prodotti e le soluzioni telematiche. VDO fornisce inoltre ai propri Centri Tecnici autorizzati tutta la strumentazione necessaria per la calibrazione e la manutenzione del DTCO® e per il supporto tecnico alla clientela. I Centri Tecnici sono tenuti inoltre al rispetto di specifici requisiti di legge, per i quali necessitano di un’apposita strumentazione di diagnostica, fornita loro da VDO, per la calibrazione e la programmazione dei tachigrafi, dal maneggevole tester compatto al dinamometro.



 

ContiSys Check TPMS è commercializzato attraverso le reti VDO e ATE, marchi del Gruppo Continental.

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Portale tachigrafo: www.dtco.it

Portale officine: www.extranetvdo.it

 

 


Continental Contacts:

Sabrina Zapperi

Head of PR & Marketing Communication

Continental Automotive Trading Italia Srl

via Vialba, 50

20026 Novate Milanese (MI)

tel: +39 0235680.310

fax: +39 0235680325

email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Ufficio Stampa Continental/VDO:

TML comunicazione

Tullio Turci – Giovanna Pasini

via Nirone 10 – 20123 Milano

tel: +39 02 86 45 48 12

fax: +39 02 86 45 48 80

email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 

Con un fatturato di 30,5 miliardi di euro nel 2011, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 167.000 dipendenti in 46 nazioni.
 
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 6,5 miliardi di fatturato nel 2011 e 33.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2011 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2011 e 32.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2011 un fatturato pari a circa 18,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
 
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
 

 
< Prec.   Pros. >