DTCO® SmartLink di VDO |
giovedì 21 febbraio 2013 | |
Comunicato Stampa
DTCO® SmartLink di VDO: il tachigrafo comunica con lo smartphone.
Per avere informazioni in tempo reale e dati sempre Specifici, Misurabili, Attendibili, Rilevanti, Traducibili (S.M.A.R.T.): il nuovo DTCO® SmartLink e l’App VDO Driver trasformano lo smartphone in un’interfaccia di comunicazione tra conducente, tachigrafo e gestore della flotta.
Comunicato stampa in formato word Immagini in alta risoluzione (zip)
Cinisello Balsamo, 21 febbraio 2013. Lo smartphone è diventato ormai uno strumento sempre più diffuso nella comunicazione tra il conducente e la propria sede aziendale. Ora, grazie al DTCO® SmartLink e all’App “VDO Driver”, gli autisti possono utilizzare lo smartphone anche per accedere alle funzioni del tachigrafo digitale.
Il conducente non deve far altro che inserire il DTCO® SmartLink nell’interfaccia frontale del tachigrafo, connettendolo così al suo smartphone tramite Bluetooth. Una volta avviata l’App VDO Driver, il conducente può quindi usare lo smartphone per effettuare tutte le operazioni necessarie sul tachigrafo e visualizzare i suoi tempi di guida e di riposo per scoprire in tempo reale quanto ancora potrà guidare e quando dovrà fermarsi per una pausa. Per elaborare questi dati, l’App utilizza la funzionalità VDO Counter, implementata nel tachigrafo a partire dalla versione 2.0a. Il VDO Counter calcola i tempi di guida e di riposo del conducente in tempo reale e li mostra sul display del tachigrafo, oppure direttamente sullo smartphone grazie all’app VDO Driver. Un’occhiata al suo smartphone e l’autista saprà subito quando dovrà fermarsi per una pausa.
Lo smartphone presenta i dati relativi alla guida in una forma grafica intuitiva e facile da usare. Inoltre, l’App VDO Driver include una funzione di calendario che, con Carta Conducente inserita nel tachigrafo, mostra all’autista tutte le informazioni relative alle attività svolte.
I clienti che dispongono del Servizio TIS-Web®, per l’archiviazione e la valutazione dei dati del tachigrafo, possono inoltre trarre grandi vantaggi dall’App “TIS-Web® fleet” che aggiunge alle funzionalità dell’App VDO Driver un servizio di messaggistica tra conducente e gestore della flotta.
Il nuovo DTCO® SmartLink è compatibile con tutti i tachigrafi DTCO® a partire dalla versione 1.3. Dalla versione 2.0a o superiore, è inoltre disponibile la funzionalità VDO Counter.
Tutte le App di VDO sono disponibili per smartphone con sistema Android. A breve saranno disponibili anche le App per sistemi iPhone.
“Con il DTCO® SmartLink e le nuove App – fa notare Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione Tachographs, Telematics & Services di Continental Automotive Trading Italia – VDO aggiunge un altro importante tassello alla sua visione dell’ITS (Sistemi di Trasporto Intelligenti). Queste nuove funzionalità, conclude Ottolina, contribuiscono a rendere più efficiente la flotta e i sistemi di trasporto, fornendo informazioni in tempo reale sui dati del veicolo e favorendo la comunicazione tra conducenti e sede aziendale”.
Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro nel 2012, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 170.000 dipendenti in 46 nazioni.
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 6,5 miliardi di fatturato nel 2011 e 33.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2011 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2011 e 32.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2011 un fatturato pari a circa 18,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa) Portale tachigrafo: www.dtco.it - Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it Ufficio Stampa Continental/VDO: TML comunicazione Tullio Turci – Giovanna Pasini via Nirone 10 – 20123 Milano tel: +39 02 86 45 48 12 fax: +39 02 86 45 48 80 web: www.tml-comunicazione.it Continental Contacts: Sabrina Zapperi Head of PR & Marketing Communication Continental Automotive Trading Italia Srl via Vialba, 50 20026 Novate Milanese (MI) tel: +39 0235680.310 fax: +39 0235680325 |
< Prec. | Pros. > |
---|