580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Continental - Pedal Interface PDF Stampa E-mail

 

Logo Continental


Limitatore di velocità Pedal Interface di VDO: mettersi in regola per non rischiare!

Un dispositivo elettronico a salvaguardia della sicurezza dei giovani neopatentati e di tutti gli automobilisti. Aiuta a prevenire gravi incidenti e multe per eccesso di velocità, facendo risparmiare preziosi punti sulla patente. Permette inoltre di risparmiare carburante e quindi contribuisce ad abbattere l'inquinamento.
Nel gennaio 2005 era entrato in vigore l'emendamento della normativa Europea 92/6/CEE, che estendeva l'obbligo di installazione di un dispositivo di limitazione della velocità a diverse categorie di veicoli con peso complessivo compreso tra le 3,5 e le 12 tonnellate. A gennaio 2008 l'obbligo si estende anche ai veicoli adibiti al trasporto di persone con più di otto posti a sedere e massa totale a terra (MTT) non superiore a 5 t. Pedal Interface è il dispositivo proposto da VDO, Azienda del Gruppo Continental, per essere in regola con la normativa e, più in generale, per limitare la velocità massima di tutti i veicoli equipaggiati con un motore a gestione elettronica, aumentando così la sicurezza del conducente e riducendo il rischio per gli altri.

Verona, 5 marzo 2008. Pedal Interface di VDO, Azienda del Gruppo Continental, consiste in un controllore elettronico interposto tra il pedale acceleratore e l'unità di gestione del veicolo, configurato opportunamente mediante un software chiamato Configuration Manager, attraverso il quale vengono attivate e gestite tutte le funzioni del sistema, non solo quelle che riguardano la limitazione della velocità massima dei veicoli commerciali.
Le funzioni che il controllore mette a disposizione dell'utente sono molto interessanti: il Cruise Control, controllabile da una leva installata sulla semiscatola dello sterzo, per il mantenimento di una velocità costante “di crociera”, e la Limitazione di Velocità Variabile, per impostare manualmente il valore di velocità limite del tratto stradale che si sta percorrendo, viaggiando in tutta sicurezza e al riparo da multe, salvaguardando i punti della patente.

La versione Premium di Pedal Interface aggiunge alle funzionalità già descritte la possibilità di controllare anche la velocità RPM di rotazione del motore, peculiarità molto gradita ai costruttori di Veicoli Industriali Speciali, che trovano in questo modo una valida ed economica soluzione nella gestione di attrezzature installate sul veicolo, quali pompe, piattaforme aeree, dispositivi di sollevamento e compattazione, grazie ad un controllo ottimale della presa di forza (PTO, Power Take Off), anche con telecomando.

L' installazione di Pedal Interface deve essere eseguita da un'officina autorizzata, in possesso di un attestato di formazione da parte di VDO, che insieme al corso di formazione ed al Software Configuration Manager fornisce l'interfaccia Dongle, necessaria per scaricare i dati di configurazione nel controllore elettronico insieme ad un numero di serie che identifica l'officina che ha eseguito l'intervento. Grazie a questo sistema è possibile rintracciare eventuali manomissioni, accedendo al controllore per eseguire modifiche non autorizzate e manomissioni sulle impostazioni di legge.

I vantaggi di Pedal Interface sono tangibili a tutti i livelli:
• Per l'utente: alla maggior sicurezza si aggiunge il comfort di un dispositivo come il Cruise Control, che permette anche di risparmiare carburante.
• Per l'installatore: facilità di retrofit su veicoli meno recenti, un'unica centralina per tutti i veicoli, la versatilità di un sistema altamente personalizzabile, oltre alla sicurezza di un dispositivo conforme alle Direttive Europee 92/24 EEC e 95/54EC.

 

Riferimenti e obblighi di legge:
Il sistema di controllo è diventato obbligatorio dal 1/1/2008 per le categorie di veicoli M2 e N2:
 
Categoria M
Veicoli a motore progettati e costruiti per il trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote.     

Categoria M1
Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente.     

Categoria M2  
Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima (MTT) non superiore a 5 t. Limitazione velocità 100 km/h

Categoria M3
Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t.   

Categoria N 
Veicoli a motore progettati e costruiti per il trasporto di merci ed aventi almeno quattro ruote.    

Categoria N1  
Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t.     

Categoria N2  
Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di merci, aventi massa massima (MTT) superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t. Limitazione velocità 90 km/h

Categoria N3  
Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 12 t.   

Fonte: Direttiva 2001/116/CE


Con un fatturato annuo di oltre 25 miliardi di euro nel 2006, Continental Corporation è tra i primi 5 fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti per trasmissione e telaio, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica di bordo, pneumatici ed elastomeri tecnici, Continental contribuisce al miglioramento della sicurezza di guida e alla salvaguardia dell’ambiente. Le competenze di Continental si estendono anche al mondo della comunicazione in rete per l’automobile. Attualmente, il gruppo occupa circa 150.000 dipendenti in circa 200 siti sparsi in 36 paesi del mondo.
Fornitore di operatori OEM e aftermarket a livello mondiale, la Divisione Interior di Continental AG sviluppa e produce sistemi elettronici che consentono il controllo e la comunicazione delle informazioni all’interno dei veicoli sulla base delle necessità del conducente e delle condizioni di guida. La Divisione Interior ha un fatturato annuo superiore ai 6 miliardi di euro e impiega oltre 33.000 dipendenti. La gamma dei prodotti comprende cluster strumenti e display multifunzione, centraline, sistemi elettronici per l’accesso alla vettura, sistemi di rilevamento dati dei pneumatici, climatizzatori, impianti radio, sistemi multimediali e navigatori, soluzioni telematiche, moduli e sistemi cockpit. La divisione sviluppa inoltre dispositivi elettronici per le comunicazioni tra le auto (car-to-car) e tra l’automobile e le infrastrutture (car-to-infrastructure), l’accesso a internet e l’integrazione degli apparecchi mobili (car-to-device). L’impegno dell’azienda verso l’integrazione riduce la complessità dei sistemi e assicura soluzioni efficienti ed economiche per la gestione delle informazioni all’interno di vetture, veicoli commerciali e industriali.



Le immagini
Scarica il comunicato stampa (word document)
Scarica le immagini in alta risoluzione (zip format)
Corporate Media Database

 

Per ulteriori informazioni:

TML comunicazione
Tullio Turci – Giovanna Pasini
via Nirone 10 – 20123 Milano
Tel. 02 86 45 48 12
Fax 02 86 45 48 80
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >