L’Europa è vicina TACHOMat, il self-service per scaricare i dati dal tachigrafo: semplice ed economico... e ora più ricco di servizi e ancora più facile da trovare! Cento officine in Italia e altrettante in Spagna hanno già attivato la postazione di VDO studiata per padroncini e aziende.
Milano, 24 settembre 2008 – VDO, Azienda del Gruppo Continental, il maggior produttore mondiale di componenti destinati alle flotte tra cui tachigrafi e telematica, ha sviluppato nuovi servizi legati a TACHOMat, l'innovativa postazione self-service che permette di scaricare e archiviare in modo semplice, sicuro e riservato i dati della carta conducente e della memoria del tachigrafo digitale: TACHOMat-One e TACHOMat-Plus. TACHOMat si sta diffondendo rapidamente presso i Digital Partner, la rete di officine autorizzate di VDO. Oggi, i TACHOMat Point raggiungono quasi le 100 unità in Italia, altrettante in Spagna e il progetto si sta sviluppando anche in Francia e nel Nord Europa. In poche e semplici operazioni, TACHOMat permette all'autotrasportatore di scaricare velocemente i dati contenuti nella propria carta conducente o nella memoria del tachigrafo, senza doversi recare nella propria sede; inoltre, consente alle aziende già clienti del servizio TIS-Web di VDO di analizzare e archiviare i dati dei propri conducenti, generando una serie di utili report, che aiutano la gestione della flotta o del singolo mezzo. In particolare, i nuovi servizi legati a TACHOMat, TACHOMat-One e TACHOMat-Plus, sono stati espressamente studiati per tutti coloro che, per maggiore comodità e velocità, preferiscono delegare senza rischi l'acquisizione, l'archiviazione e l'analisi dei dati ad un sistema facile, pratico ed economico.
TACHOMat-One è rivolto ai "padroncini" e permette di archiviare i dati direttamente sui server di VDO, che sono dotati delle più moderne tecnologie in fatto di memorizzazione e sicurezza, assicurando così anche la massima riservatezza. Gli utenti di TACHOMat-One possono poi accedere ai dati archiviati in ogni momento per recuperare velocemente e con semplicità qualsiasi informazione necessaria. TACHOMat-Plus rappresenta un'ulteriore implementazione rispetto a TACHOMat-One: infatti, oltre all'archiviazione dei dati, consente anche di ricevere una serie di utili report e statistiche per tenere sotto controllo alcuni parametri quali i tempi di guida e di riposo, verificando nel contempo eventuali infrazioni alla normativa europea in materia (Reg. CE 3820/85, Reg. CE 561/06, Direttiva CE 2002/15). Aderire ai nuovi servizi TACHOMat è semplicissimo: basta rivolgersi ad uno dei numerosi Digital Partner, le officine autorizzate di VDO che hanno già attivato TACHOMat. Per trovare il TACHOMat Point più vicino, è disponibile il numero telefonico 899.091840 (servizio a pagamento) o il sito web http://dtco.it.
Con un fatturato annuo atteso di oltre 26.4 miliardi di euro nel 2008, Continental Corporation è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti per trasmissione e telaio, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica di bordo, pneumatici ed elastomeri tecnici, Continental contribuisce al miglioramento della sicurezza di guida e alla salvaguardia dell’ambiente. Le competenze di Continental si estendono anche al mondo della comunicazione per l’automobile. Attualmente, il gruppo occupa circa 150.000 dipendenti in circa 200 siti in 36 paesi del mondo.
Fornitore di operatori OEM e aftermarket a livello mondiale, la Divisione Interior di Continental AG sviluppa e produce sistemi elettronici che consentono il controllo e la comunicazione delle informazioni all’interno dei veicoli sulla base delle necessità del conducente e delle condizioni di guida. La Divisione Interior ha un fatturato annuo superiore ai 6 miliardi di euro e impiega oltre 33.000 dipendenti. La gamma dei prodotti comprende cluster di strumenti e display multifunzione, centraline, sistemi elettronici per l’accesso alla vettura, sistemi di rilevamento dati dei pneumatici, climatizzatori, impianti radio, sistemi multimediali e navigatori, soluzioni telematiche, moduli e sistemi cockpit. La divisione sviluppa inoltre dispositivi elettronici per le comunicazioni tra le auto (car-to-car) e tra l’automobile e le infrastrutture (car-to-infrastructure), l’accesso a internet e l’integrazione degli apparecchi mobili (car-to-device). L’impegno dell’azienda verso l’integrazione riduce la complessità dei sistemi e assicura soluzioni efficienti ed economiche per la gestione delle informazioni all’interno di vetture, veicoli commerciali e industriali
L’unità produttiva Commercial Vehicles & Aftermarket (CV & AM) di Continental soddisfa le esigenze specifiche del segmento di mercato relativo ai veicoli commerciali e industriali. Con i marchi Continental, VDO e ATE fornisce prodotti, sistemi e servizi di elettronica. Per i veicoli commerciali e speciali la gamma dei prodotti comprende tachigrafi, sistemi di comando e controllo per l’elettronica del motore e di bordo, componenti per l’interfaccia uomo-macchina quali strumentazione, pannelli e soluzioni cockpit, dispositivi per la lettura dei pedaggi e soluzioni telematiche per il traffico pubblico a breve distanza. L’offerta commerciale per il mercato del ricambio (aftermarket) rivolta alle Concessionarie e alle Officine Indipendenti comprende sistemi carburante, sistemi lava-vetri e lava-fari, pezzi di ricambio per sistemi frenanti e strumentistica di diagnosi. Inoltre, il settore CV & AM fornisce i pezzi di ricambio anche dopo la fine serie presso la casa automobilistica, coadiuvato da una rete mondiale di società di distribuzione e servizi d’assistenza.
Le immagini Scarica il comunicato stampa (word document) Scarica le immagini in alta risoluzione (zip format) Corporate Media Database Foto e immagini
Per ulteriori informazioni:
TML comunicazione Tullio Turci – Giovanna Pasini via Nirone 10 – 20123 Milano Tel. 02 86 45 48 12 Fax 02 86 45 48 80
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
|