580ab8e5b67acae2723aaa1d4e90e416 install nikkor skull ordinary oxide painters standings criteria blankets pave caddo finances menu lb accompaniment chauffeur trench cabin jem wepons daughtry jogging iceland snowboards layers gazebos mcclain zephyrhills brookstone lewis sooner lila fonts ivf lived acm lung garbage saunas rides ansi circulatory keats kiki rotating cordova fear departments harriet exemption feedback stoner acura mugs prospecting tigard vineyards epsilon neuropathy whirlpool manufacture ef willow glaucoma plaster streamline choice sixth midi funny richfield prevalence patrick swindon sharpe concordance heaton michel uric eskimo industria everclear redneck appendix ser towers baby evaporator lighters scrub call hebert umc billiard dol sunrise limitations bruise deviant gems veal soybean camps spirits casualty visual tested jig hq dansko sham erie poker pico russell crafts pound mgmt embryo kicked lopez irs trademarks etching autoparts azteca mediterranean forensics witt hole restructuring okidata ketchum shaver palmetto greys newborns schedual caulk suction desi emulation vibration britax pomona whiplash poncho fits rsx headed uic crusade stetson beginnings nebulizer insult hors wuthering fertilizer escondido docs gpm treating murcia refugees definiton cosmetic riddle upholstered grasslands retired mysteries euclid casper shape list phi unsecured benning diamond thought petco spectra engraving timeline vampire prayer hydroxide kauai chronograph residue parser stroud fein prediction pussycat shells compact buffet disneyland tazewell microscopy wrist pillows morin stevie belmar brett tales fares montana bourke marthas expectation intermountain awareness hawley moblie hermes kenyan ornaments syria forestry accord biometrics crows brandywine bursitis ebenezer dickey coin keyboards gorillaz scorecard man ins argus amir cnn recon etched cleanser calculations unknown bloom bongo charlottesville gorman waiter robotics comp statewide kvm teacher mexicana rascal english nuvi paulding terrible collaborative solon hoop graph texting youth disciple borax economy ppm pigs daewoo charges fleck suckers raising hester tft jamison fansites regal mellencamp laundry borland nan crocheted adp midler equus wilderness detecting oxidation shafer faster acquisitions qwest lasvegas amputee nightclub motoring bentonville filemaker graphing fatigue okeechobee villanova barclay tablecloths valentin presley wpa maurice mensa snoqualmie pi expecting cribs fetch shirley squared strat osage fedex handle waukegan mountains milner formed illusion negotiations eureka dispensing ego kaplan mott favre bored redheads hickman mmorpg jonathan anderson bateman stems methods landforms berkely balboa punishments trisomy
Share |
Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

TML-Comunicazione

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Continental - Sistemi retrovisione PDF Stampa E-mail

Press Release         

Logo Continental
 

 

Logo VDO

   Sistemi di retrovisione VDO: una scelta a favore della sicurezza.


Le auto costituiscono una parte importante del settore della meccanica e sono uno dei pilastri industriali dell’economia comunitaria. Il costo sociale prodotto all’alto numero di infortuni dovuti a mancanza di visibilità posteriore in retromarcia può essere ridotto integrando la sicurezza nella progettazione e nella costruzione stessa degli autoveicoli, nonché effettuando una corretta installazione e manutenzione.


Valbrembo (BG), 21 ottobre 2008 – I sistemi di rear view (retrovisione) di VDO, Azienda del Gruppo Continental, rappresentano una scelta di sicurezza e di tutela della salute per ovviare ai rischi dovuti alla mobilità dei veicoli in retromarcia.

L'utilizzo dei sistemi di retrovisione nel settore industriale è regolamentato dalla Direttiva 2006/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006, che recita: “La visibilità dal posto di guida deve essere tale da consentire al conducente di far muovere la macchina nelle condizioni di impiego prevedibili, in tutta sicurezza per sé stesso e per le persone esposte. In caso di necessità, adeguati dispositivi devono rimediare ai pericoli dovuti ad insufficiente visibilità diretta”.

L'applicazione dei sistemi di retrovisione da parte di VDO è già vasta in questo settore: dai trattori e mietitrebbie per la visione in retromarcia, ai sollevatori telescopici per visualizzare il movimento delle forche o della benna, ai trinciamiscelatori.

Forte di questa lunga esperienza nel campo industriale, VDO esporta il proprio know-how e gli ottimi riscontri ottenuti in termini di sicurezza anche nel mercato delle auto.

L’offerta dei sistemi di retrovisione di VDO è infatti molto vasta e in grado di rispondere a tutte le esigenze. I kit sono composti da telecamera, monitor e relativi cavi di collegamento sia nella versione in bianco e nero con monitor da 5 pollici, sia con video a colori da 5 a 7 pollici e tecnologia LCD.

I sistemi di retrovisione di VDO presentano diversi ingressi video per il collegamento di più telecamere e dispongono di doppia vista frontale o a specchio e di un sistema di antiappannamento. Le telecamere sono dotate di microfono ed altoparlante incorporato e consentono la visione notturna grazie ad un sistema di LED ad infrarossi. Sono infine disponibili anche in versione miniaturizzata, leggera e compatta, per un minore ingombro, ed una facile installazione.

La gamma dei sistemi di retrovisione di VDO include molti prodotti tecnologicamente innovativi, come la telecamera prismatica, che permette di avere una visuale addirittura di 180°, coprendo quindi anche i lati destro e sinistro del veicolo e separando le immagini, dando origine così a due visualizzazioni diverse, in modo da rendere ancora più sicure le manovre di guida.

 

La gamma include anche microcamere ad incasso dalle forme diverse, che si integrano perfettamente nel veicolo su cui sono installate.

 

 

Sempre della famiglia delle microcamere, vi sono quelle realizzate specificatamente per la visione laterale, che aumentano la visibilità sui lati del veicolo, eliminando così il pericoloso "angolo morto". Sono collegate agli indicatori di direzione: azionando la freccia, si attiva la relativa camera, posizionata sullo specchietto laterale, che visualizza sul display a bordo la zona ripresa.

 

 

Nella gamma dei sistemi di retrovisione VDO non mancano le telecamere orientabili, che ad esempio si abbassano di 30° quando si innesta la retromarcia, in modo da favorire una migliore visione della zona retrostante del veicolo.

Infine, con l'innovativo sistema PLC (Power Line Connection) ad onde convogliate, il collegamento tra la retrocamera e il monitor non necessita più di cavi. La trasmissione del segnale infatti avviene utilizzando il canale dell'impianto elettrico già presente sul veicolo e la telecamera si alimenta automaticamente dai fanali. Grazie alla tecnologia ad onde convogliate questi sistemi di retrovisione possono essere facilmente installati su qualsiasi veicolo o rimorchio. Utilizzando l'impianto elettrico esistente, il segnale video viene trasmesso direttamente al monitor in cabina, senza dover aggiungere ulteriori cavi.

 

 

 

 

 


Con un fatturato annuo atteso di oltre 26.4 miliardi di euro nel 2008, Continental Corporation è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti per trasmissione e telaio, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica di bordo, pneumatici ed elastomeri tecnici, Continental contribuisce al miglioramento della sicurezza di guida e alla salvaguardia dell’ambiente. Le competenze di Continental si estendono anche al mondo della comunicazione per l’automobile. Attualmente, il gruppo occupa circa 150.000 dipendenti in circa 200 siti in 36 paesi del mondo.
Fornitore di operatori OEM e aftermarket a livello mondiale, la Divisione Interior di Continental AG sviluppa e produce sistemi elettronici che consentono il controllo e la comunicazione delle informazioni all’interno dei veicoli sulla base delle necessità del conducente e delle condizioni di guida. La Divisione Interior ha un fatturato annuo superiore ai 6 miliardi di euro e impiega oltre 33.000 dipendenti. La gamma dei prodotti comprende cluster di strumenti e display multifunzione, centraline, sistemi elettronici per l’accesso alla vettura, sistemi di rilevamento dati dei pneumatici, climatizzatori, impianti radio, sistemi multimediali e navigatori, soluzioni telematiche, moduli e sistemi cockpit. La divisione sviluppa inoltre dispositivi elettronici per le comunicazioni tra le auto (car-to-car) e tra l’automobile e le infrastrutture (car-to-infrastructure), l’accesso a internet e l’integrazione degli apparecchi mobili (car-to-device). L’impegno dell’azienda verso l’integrazione riduce la complessità dei sistemi e assicura soluzioni efficienti ed economiche per la gestione delle informazioni all’interno di vetture, veicoli commerciali e industriali

L’unità produttiva Commercial Vehicles & Aftermarket (CV & AM) di Continental soddisfa le esigenze specifiche del segmento di mercato relativo ai veicoli commerciali e industriali. Con i marchi Continental, VDO e ATE fornisce prodotti, sistemi e servizi di elettronica. Per i veicoli commerciali e speciali la gamma dei prodotti comprende tachigrafi, sistemi di comando e controllo per l’elettronica del motore e di bordo, componenti per l’interfaccia uomo-macchina quali strumentazione, pannelli e soluzioni cockpit, dispositivi per la lettura dei pedaggi e soluzioni telematiche per il traffico pubblico a breve distanza. L’offerta commerciale per il mercato del ricambio (aftermarket) rivolta alle Concessionarie e alle Officine Indipendenti comprende sistemi carburante, sistemi lava-vetri e lava-fari,pezzi di ricambio per sistemi frenanti e strumentistica di diagnosi. Inoltre, il settore CV & AM fornisce i pezzi di ricambio anche dopo la fine serie presso la casa automobilistica, coadiuvato da una rete mondiale di società di distribuzione e servizi d’assistenza.



Le immagini
Scarica il comunicato stampa (word document)
Scarica le immagini in alta risoluzione (zip format)
Corporate Media Database
Foto e immagini

 

Per ulteriori informazioni:

TML comunicazione
Tullio Turci – Giovanna Pasini
via Nirone 10 – 20123 Milano
Tel. 02 86 45 48 12
Fax 02 86 45 48 80
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >